11 motivi per usare WordPress e 7 per non farlo

Questi che trovi di seguito sono i semplici motivi per cui non smetterò mai di usare WordPress, il CMS per blog più famoso e utilizzato del mondo. 

  1. È semplice da usare, anche mia nonna potrebbe creare il suo blog su WordPress!
  2. È semplice da modificare. E’ possibile gestire il proprio sito dal pannello di amministrazione senza mai dover vedere i codici HTML o CSS.
  3. È ottimizzato. E se hai bisogno di un migliore impatto SEO esistono una miriade di plugin che fanno al caso tuo.
  4. Non è velocissimo ma ha un tempo di caricamento accettabile. Se vuoi migliorare la velocità del tuo blog prova con questo: 8 modi per velocizzare wordpress.
  5. Posso utilizzare o creare plugin e widget per aggiungere nuove funzionalità al blog e gestirli comodamente tramite il pannello di amministrazione. 
  6. Ho a disposizione un fantastico pannello di amministrazione dove posso gestire il mio sito alla perfezione
  7. Ha una gestione degli articoli, dei commenti, trackback, ping, newsletter, impaginazione, login, e una gestione degli utenti tutta in automatico. Devi solo creare il tuo blog, darli un nome, scrivere qualche  articolo puntualmente e il gioco è fatto.
  8. È possibile modificare il tema del blog sempre tramite il pannello di amministrazione così da poter personalizzare al massimo la piattaforma. Attualmente sto creando il nuovo tema per Explosive Lab e sto notando che una volta assimilati i concetti base è possibile crearne uno da soli con estrema semplicità. 
  9. Tramite un file chiamato functions.php è possibile aggiungere funzioni personalizzate da utilizzare durante lo sviluppo del tuo tema.
  10. WordPress è sicuro. Di conseguenza anche io sono sicuro quando lavoro con lui. Niente xss, bruteforce
  11. WordPress è opensource

Non è tutto oro quel che luccica 

Dopo questa lista di 11 motivi per cui uso attualmente WordPress vi presento un approfondimento che consiglio a tutti di leggere:

7 Ottimi motivi per non fare uso di WordPress 
E dopo questa provocazione vi saluto, alla prossima 🙂

    cms

    Wordpress

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *